Ultima modifica: 27 Settembre 2024

Segreteria (U.R.P.)

Via Olcella 24 20020 Villa Cortese  MI
Uffici:
tel.0331431069, 03314336 90

fax: 0331431069

Codice meccanografico: MIMM8DK02X

Posta elettronica: miic8dk00t@istruzione.it

PecMIIC8DK00T@PEC.ISTRUZIONE.IT

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Rossini Luisa

Articolazione dell’ufficio di segreteria:

  • Segreteria ufficio contabilità
  • Segreteria ufficio personale
  • Segreteria ufficio didattica
  • Segreteria ufficio protocollo

I servizi amministrativi

Il servizio amministrativo tenendo in considerazione le esigenze dell’utenza e nel rispetto dei diritti dei lavoratori della scuola garantisce procedure tendenti a soddisfare i bisogni in tempo reale. Il servizio si impronta a criteri di celerità, accessibilità, trasparenza e attenzione all’utenza. Nell’attività amministratativa il personale persegue obiettivi di economicità e di efficacia mediante anche l’utilizzo di procedure informatiche, atte a garantire migliore collegamento tra strutture amministrative ed esigenza dell’utenza.

ACCESSIBILITA’ E FLESSIBILITA’
A partire da giovedì 26 settembre 2024 gli uffici di segreteria osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico (genitori e docenti):

I genitori e i docenti inoltre avranno la possibilità di essere ricevuti al di fuori degli orari previsti previo appuntamento da concordare esclusivamente al seguente indirizzo mail:
miic8dk00t@istruzione.it

CELERITA’
Si definiscono i tempi necessari per il rilascio delle certificazioni:
I certificati di servizio dei docenti vengono rilasciati entro dieci giorni dalla richiesta.
Entro tre giorni lavorativi viene garantito il rilascio di dichiarazioni e certificazioni ai docenti.
Entro tre giorni lavorativi vengono rilasciati certificati di frequenza, nulla osta alle famiglie degli alunni.
Nei casi di urgenza e, compatibilmente con le esigenze di servizio, le certificazioni vengono rilasciate nel più breve tempo possibile.
L’iscrizione è effettuata a vista nei giorni e negli orari previsti. L’informazione alle famiglie viene data mediante avvisi individuali ed assemblea pubblica, tenuta dal Capo di Istituto in collaborazione con gli insegnanti.

Norma di riferimento

D. Lgs 33/2013 

Art. 13 – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.




Link vai su