Ultima modifica: 10 Settembre 2022

Scuola secondaria di Dairago

Nel 1974 l’amministrazione comunale affida all’ ingegnere Enzo Grimaldi dell’ UPEL di Milano l’incarico di realizzare l’edificio scolastico. Nello stesso anno la scuola ottiene il riconoscimento come sezione autonoma e si stacca definitivamente dalla scuola media di Busto Garolfo. Verrà provvisoriamente ospitata presso i locali dell’oratorio maschile. Il trasloco in via Rossetti Martorelli è dell’anno successivo, a scuola ultimata: sono allora in funzione 8 classi divise in 6 normali e 2 speciali. L’inaugurazione ufficiale della scuola avviene il 30 Aprile 1978. Il nome “Anna Frank” è stato scelto ed indicato dall’allora Consiglio di Istituto sentito il parere degli insegnanti. La scuola rimane indipendente con una sua Presidenza fino all’anno 1990. L’anno successivo viene accorpata alla scuola media di Villa Cortese come da piano di razionalizzazione regionale; da allora la scuola media non ha avuto più la sua presidenza nè segreteria in sede.