Ultima modifica: 10 Settembre 2022
Istituto Comprensivo di Villa Cortese > ISTITUTO > I plessi dell’Istituto

I plessi dell’Istituto

‘Istituto Comprensivo “Villa Cortese” nasce nel 2004 dalla fusione delle scuole medie di Dairago e Villa Cortese, già accorpate da anni, con le scuole elementari delle rispettive cittadine, anch’esse già da anni inserite nello stesso circolo didattico. Attualmente l’istituto è costituito da quattro plessi, corrispondenti alla scuola primaria “San Giovanni Bosco” e alla scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” di Dairago, alla scuola primaria “G. Pinciroli e alla scuola secondaria di primo grado “Papa Giovanni XXIII” di Villa Cortese.

Gli edifici dei quattro plessi, nonostante siano stati costruiti in epoche differenti, sono abbastanza moderni e funzionali, rispettosi delle norme di sicurezza e di accessibilità per i disabili. Oltre alle aule per la didattica attrezzate con LIM, ogni plesso è dotato di palestra e aule attrezzate per attività laboratoriali (biblioteca, informatica, aula video, scienze, arte, musica e laboratorio manuale per i plessi di scuola media; biblioteca, aula video e informatica per i plessi della primaria).

k5dr0389 k5dr0409

k5dr0386 k5dr0339